Carbonara Day, un corto con Claudio Santamaria racconta la leggenda dietro le origini della celebre ricetta

Carbonara Day, un corto con Claudio Santamaria racconta la leggenda dietro le origini della celebre ricetta
RADIO DEEJAY CULTURA E SPETTACOLO

Alessio, marketing Barilla: "Il Carbonara Day lo abbiamo inventato noi". Alessio Gianni, del team content e marketing di Barilla, ha raccontato in diretta a Deejay chiama Italia come è nato il termine Carbonara Day.

Un corto realizzato da Barilla, con protagonista Claudia Santamaria, racconta la leggenda dietro le origini della carbonara.

Il 6 aprile si celebra il Carbonara day.

Ma come è nata la ricetta della pasta più famosa al mondo?

Alessio ha anche parlato del corto di Barilla con Claudio Santamaria: “E’ basato su elementi storici reali”

(RADIO DEEJAY)

Su altre testate

Saltate velocemente, in questo modo con il calore della pasta e della padella le uova si rapprenderanno leggermente ma, cosa molto importante, senza diventare uova strapazzate. Scolare la pasta al dente: quando la pasta sarà cotta al dente scolatela e versatela nella padella con il guanciale. (BolognaToday)

Gli italiani sono i più sicuri ai fornelli tanto da poter dar sfogo alla creatività, sperimentare nuove tecniche di preparazione e ricette (71% vs il 64% degli europei) È quanto emerge da una ricerca di Mastercard in occasione del Carbonara Day che si festeggia il 6 aprile. (La Repubblica)

Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano". (Sky Tg24 )

Carbonara day: il piatto che unisce, la ricetta che divide

Realizzato da Barilla, il video ha raccolto milioni di visualizzazione in pochi giorni | CorriereTv. Uova, bacon e pasta: così nacque la carbonara (Corriere TV)

"Sì, certo e diciamo subito di non tradire la ricetta tradizionale, quindi non pancetta ma guanciale", sostiene Rubina Rovini, aggiungendo poi la sua interpretazione:"Diciamo subito che ne esistono un sacco. (Qui News Valdera)

È una vera e propria mission quasi impossible, ma grazie all’aiuto del giovane cuoco – Claudio Santamaria – vedranno la luce gli spaghetti alla carbonara, piatto ponte tra due popoli che si incontrano in un abbraccio di gusto. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr