Figc, membro del comitato tecnico-scientifico: 'Inter, così Eriksen non può avere l'idoneità in Italia'

Calciomercato.com SPORT

Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter”

Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della Figc, parla della situazione sanitaria di Christian Eriksen, trequartista dell’Inter e della Danimarca, al quale è stato installato un defribillatore in seguito all’arresto cardiaco patito contro la Finlandia a Euro2020: “Da noi Christian Eriksen non potrebbe avere l’idoneità. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

La donazione fatta da Eriksen è per quello che si chiama «Bella vita». È un processo lento, anche noi siamo stati colpiti dal coronavirus, quindi tutto è stato rallentato. (Corriere della Sera)

Il calciatore danese dell’Inter che era stato colpito da un malore lo scorso 12 giugno adesso si è ripreso ma sussistono dubbi sul suo possibile impiego. Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter” (Stadionews.it)

L'esperto: "Da noi non può avere l'idoneità, in campo solo senza defibrillatore". "Vaccini per i giocatori di calcio? Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile, può tornare con l'Inter" (Fcinternews.it)

Lo aspettiamo in campo anche se la cosa più importante è che ora stia bene" I tifosi dell'Inter hanno seguito le vicende legate al centrocampista con il cuore in mano, i suoi compagni ancora con maggiore trasporto. (TUTTO mercato WEB)

Ecco le parole dell’esperto. Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter. (Juventus News 24)

Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter» «Da noi Eriksen non potrebbe avere l’idoneità. (Milan News 24)