Decreto Sostegni, più tempo per conservazione fatture elettroniche e semplificazioni

Agenda Digitale ECONOMIA

Che senso ha parlare di intento di evasione se le operazioni sono certificate dalle fatture elettroniche?

La cancellazione delle fatture elettroniche. Sino alla emanazione dei provvedimenti regolamentari da parte del Direttore dell’Agenzia delle Entrate le fatture elettroniche non possono essere cancellate.

Ecco quindi la ragione per cui una puntuale regolamentazione del diritto di accesso da parte dell’Agenzia delle Entrate ai files delle fatture elettroniche è divenuta essenziale ed improrogabile. (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari e con proroga generalizzata per almeno tre anni, in vista della scadenza dell’autorizzazione UE concessa fino al 31 dicembre 2021. Il MEF chiede il via libera all’Europa. (Sardegna Reporter)

Il via libera, che al momento scade il 31 dicembre 2021, verrebbe così prorogato fino alla fine del 2024. (FIRSTonline)

Cosa dicono gli utenti sulla PECe sullaSostanzialmente, a partire dalle 10 di questa mattina si nota che la PECnon funziona. Proviamo a ricostruire in quale direzione stiano andando i feedback nel corso delle ultime ore in Italia (Zazoom Blog)

La Fatturazione Elettronica tra privati è ormai una consuetudine e una prassi. “A due anni dall’adozione della fatturazione elettronica, siamo convinti che sia giunto il tempo per un ulteriore passo in avanti e per uno sviluppo dell’applicativo in termini di performance. (Inno3)

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

E anzi, come già anticipato, il Mef si prepara a estendere l’obbligo di fatturazione elettronica anche verso coloro che attualmente ne risultano esclusi. (Fidelity News)