Victor Osimhen è a Napoli: i partenopei vicinissimi all'attaccante del Lille, Milik verso l'Atletico Madrid

Corriere della Sera SPORT

Intanto l'allenatore del Lille Christophe Galtier lo ha già salutato: «Non giriamoci intorno, Osimhen andrà via», ha detto in un’intervista a RFI.

L’attaccante scelto dal Napoli per sostituire Arek Milik è Victor Osimhen.

Dovrebbe incontrare anche Rino Gattuso, per lui il club di Aurelio De Laurentiis ha già pronto un contratto di cinque anni.

De Laurentiis non fa sconti per il suo centravanti che ha il contratto in scadenza nel 20121: per lasciarlo andare chiede tra i 40 e i 50 milioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Un altro indizio che conferma la tesi arriva dalla presenza nella città del Vesuvio dell'attaccante nigeriano Osimhen: se le parti troveranno un accordo la punta del Lille sarà il prossimo rinforzo per Gattuso e prenderà proprio il posto dell'ex Ajax, destinato a una nuova sfida. (Calciomercato.com)

Tutto questo ha fatto infuriare De Laurentiis, disposto a cederlo, ma non ai rivali bianconeri, per i quali il prezzo non è inferiore ai 40 milioni cash. Arek lascerà il Napoli, ma potrebbe infatti non abbandonare la Serie A: i suoi agenti nelle scorse settimane hanno aperto alla Juventus, una destinazione molto gradita dal polacco (ilBianconero)

– Arkadiusz Milik è il nome principale per sostituire il partente Gonzalo Higuain. E’ questa la cifra richiesta dall’imprenditore romano, che ha già anticipato di non voler applicare nessuno sconto. (Juve Dipendenza)

Sul giocatore c’è da tempo la Juventus: i bianconeri devono fare i conti con la situazione legata a Gonzalo Higuain e hanno individuato nell’ex Ajax il sostituto ideale. In caso di approdo di Cavani nella Capitale Edin Dzeko sarà accompagnato all’uscita dalla dirigenza capitolina anche per alleggerire il bilancio di un biennale da 8 milioni a stagione. (Virgilio Sport)

Secondo la stampa spagnola, la dirigenza dei ‘Colchoneros' avrebbe infatti già inviato una prima proposta all'entourage di Milik: un triennnale da cinque milioni di euro a stagione. Dopo i sondaggi di Juventus e Milan, sull'ex bomber dell'Ajax si è ora fiondato con decisione l'Atletico Madrid. (Sport Fanpage)

Sarebbe per i due club la conferma di un forte legame sul mercato, anche alla luce dello scambio della scorsa estate tra Manolas e Diawara. Il polacco è ancora con il futuro in bilico e su di lui ci sarebbe sempre il forte interesse della Juventus, vista la volontà di Maurizio Sarri di portarlo a Torino per ringiovanire il reparto avanzato bianconero. (ForzaRoma.info)