Birra, cibo e i 'Betta Blues Society' alla Stazione Leopolda di Pisa

PisaToday ECONOMIA

Il nuovo disco è composto da nove brani originali e da una cover della tradizione blues dei primi anni del ‘900.

Sabato 17 luglio, in occasione del BluesRiver, i Betta Blues Society, capitanati dalla voce di Elisabetta Maulo, arrivano alla Stazione Leopolda di Pisa con il loro nuovo album, 'Different Stories'.

Durante la serata sarà possibile degustare le birre proposte da tre aziende artigianali e cenare con i vintage food truck. (PisaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Oggigiorno l'Italia è un fiorente pullulare di nano e micro-birrifici, birrifici artigianali, birrifici agricoli, birrifici industriali, birrifici sperimentali, birrifici per tutti gusti. Ed infine succulenza, indotta od intrinseca che sia, avrà bisogna di quel giusto filo di effetto pulizia da birra ad alta gradazione. (Hello Taste)

È stato infatti approvato, in sede di conversione del Decreto Sostegni Bis alla Camera, l’emendamento elaborato da Unionbirrai, associazione di categoria dei piccoli birrifici indipendenti, e presentato dell’onorevole Chiara Gagnarli. (WineMag.it)

Uno stravolgimento interiore che il dottor Dermi pensò di arginare con sollecitudine, tracannando d’un fiato una “sublime maibock” ghiacciata. Sufficienti al dottor Dermi per perdersi “nella foresta dei suoi grandi occhi verdi e pagliuzze dai riflessi d’oro”, come subito dopo ammetterà in cuor suo, quasi fosse un giovincello alla prima cotta. (Il Sole 24 ORE)

Anche i marchi di importazione internazionali come Guinness, Kilkenny e Sol fanno parte del portafoglio prodotti di Radeberger in Germania. Ma non è tutto: Radeberger è anche produttore dell’acqua minerale Original Selters e dei marchi PepsiCo per la Germania (Beverfood.com)

Per l’approvazione la legge dovrà passare al vaglio del Consiglio Regionale, mentre la Giunta (entro 90 giorni dall’approvazione) dovrà adottare il regolamento di attuazione Per birrificio artigianale indipendente la proposta di legge intende un birrificio legalmente ed economicamente indipendente da qualsiasi altro birrificio. (TarantoBuonaSera.it)

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera di questo provvedimento fortemente voluto dal consiglio direttivo Unionbirrai, e per l’ampio appoggio ricevuto da parte delle forze politiche e anche di altre associazioni di categoria. (Mixer Planet)