«Spara a Giorgia», la scritta contro la premier Meloni alla manifestazione nazionale per la Palestina a Milano

«Spara a Giorgia», la scritta contro la premier Meloni alla manifestazione nazionale per la Palestina a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La scritta «Spara a Giorgia» è comparsa questo pomeriggio sulla vetrina di Banco Bpm, a Milano, durante la manifestazione nazionale per la Palestina. Danneggiate anche le vetrine di diversi negozi, oltre agli atm di altri gruppi bancari. (Corriere della Sera)

Su altri media

È un ennesimo «day after» di cecità e silenzi, a sinistra, dopo la manifestazione «pro Pal» di sabato a Milano, segnata da disordini, danni alle vetrine e da una scritta con lo spray rosso contro la presidente del Consiglio («Spara a Giorgia»). (il Giornale)

La procura di Milano ha aperto un fascicolo d'indagine a carico di ignoti per la scritta in vernice rossa 'Spara a Giorgia', comparsa su una vetrina di una banca in piazzale Lagosta, durante la manifestazione (Secolo d'Italia)

I tafferugli sarebbero nati dopo il fermo di una ragazza da parte delle forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

Poliziotto con un simbolo neonazista sulla giacca al corteo pro-Pal di Milano: identificato l’agente

I sei sono indagati per resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro risponde anche di danneggiamento e un altro pure di possesso di coltello a serramanico. Si tratta di cinque uomini e una donna di età compresa tra i 19 e i 30 anni. (il Giornale)

Per oggi è attesa la relazione degli investigatori in Procura, dopo di che verrà aperto formalmente un fascicolo. Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per i disordini di sabato durante la manifestazione pro Palestina a Milano nella quale è apparsa anche la scritta “spara a Giorgia”, contro la premier. (Il Giorno)

– Un poliziotto in borghese con indosso un bomber nero con dietro un'aquila stilizzata accompagnata dalla scritta “Narodowa Duma”, che in polacco significa 'Orgoglio Nazionale' – logo riconducibile ad un gruppo dell'estrema destra polacca, noto per le posizioni neonaziste – è stato visto da diversi manifestanti e ripreso anche in alcuni video durante gli scontri nell’ambito del corteo pro Palestina di Milano di sabato 12 aprile per i quali la Procura di Milano ha aperto un fascicolo (sei i denunciati finora). (Il Giorno)