Consob, il messaggio del presidente Savona sulla Banca popolare di Sondrio: “Democrazia in crisi,…

Consob, il messaggio del presidente Savona sulla Banca popolare di Sondrio: “Democrazia in crisi,…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quando la qualità che tu invochi – aggiunge il presidente di Consob rivolgendosi all’economista Marco Vitale, promotore dell’iniziativa – si disgiunge dalla quantità (il voto), la democrazia entra in crisi ed emergono i sintomi latenti della dittatura, come quella nella quale viviamo ai giorni nostri.

Repubblica aveva anticipato che secondo l’Eurotower il voto maggiorato sarebbe contro lo spirito della norma che punta a rendere più contendibili le grandi popolari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il presidente della Consob ha denunciato un clima da " dittatura ", lo stesso che andrebbe a manifestarsi persino nelle vicende che hanno coinvolto la Banca Popolare di Sondrio In una lettera privata inviata alla Banca Popolare di Sondrio, Paolo Savona ha usato parole e concetti a dir poco graffianti. (ilGiornale.it)

Viviamo in un'epoca «di dittatura», che si manifesta persino nelle vicissitudini della Popolare di Sondrio. La vede così il presidente di Consob, Paolo Savona, che non è nuovo a interventi in grado di scatenare polemiche: dalla possibilità di vendere il debito di Stato ai russi al piano B per uscire dall’euro. (La Stampa)

All'interno della Consob sembra che la nuova sortita del presidente non sia stata presa con troppa filosofia. Dire quello che lui ha detto sulla dittatura, mi porta a chiedere le dimissioni di Savona dalla Consob. (la Repubblica)

Il presidente della Consob Savona: "Democrazia in crisi, viviamo in una dittatura" Da FinanciaLounge

Il presidente della Consob Savona:. La polemica è partita da un messaggio di Paolo Savona, che doveva restare privato, sulla vicenda della quotazione della Banca Popolare di Sondrio. "Quando la qualità che tu invochi si disgiunge dalla quantità (il voto), la democrazia entra in crisi ed emergono i sintomi latenti della dittatura, come quella nella quale viviamo ai giorni nostri. (Yahoo Finanza)

Consob, Savona al ministro Franco dopo attacco Renzi/ "Hai dubbi? Savona allora si difende e su “Repubblica” replica, «La lettera privata rientra in uno scambio di idee che da lungo tempo intrattengo con l’illustre studioso. (Il Sussidiario.net)

QUOTAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO. In realtà lo scambio di lettere doveva rimanere privato, ma per errore (per un certo periodo di tempo) la missiva è stata resa pubblica sul sito del comitato e la polemica è partita immediatamente. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr