Borsa Milano rialza la testa, Ftse Mib torna sopra i 24.000 punti. Rimbalzo titoli oil con Saipem regina di giornata

Finanzaonline.com ECONOMIA

Un clima di incertezza che alimenta la volatilità, misurata dall’indice Vix, che rimane elevato, segno di un certo nervosismo sui mercati.

A fine giornata, comunque, l’indice FTse MIb di Piazza Affari riesce a chiudere sopra la soglia dei 24.000 punti, a 24.107,33, grazie a un rialzo dello +0,59%.

La Borsa di Milano ritrova il segno più, dopo un avvio di settimana decisamente negativo per il riemergere dei timori legati alla diffusione del Covid, che potrebbe indebolire la ripresa economica. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Si guarda inoltre al sostegno delle banche centrali. La Borsa italiana oggi accelera dopo le vendite di inizio settimana e il timido rimbalzo della vigilia. Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica. (Finanza Report)

eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+2,3%), uno dei guadagni più elevati tra le principali Borse europee, tutte chiuse in positivo, alla vigilia della riunione di politica monetaria della Bce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, occhi puntati su Mps dopo l’accordo siglato con la Fondazione che riduce i rischi legali della banca di 3,8 miliardi. La Borsa italiana ha centrato un deciso rimbalzo con acquisti concentrati su finanziari (Unicredit, Unipol), auto (Stellantis) e tecnologici (Stm). (Finanza Report)

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% ) Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta. (La Provincia Pavese)

La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. Valeria Panigada 21 luglio 2021 - 12:38. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Nell’auto rimbalzo per Pirelli +1,6%, mentre Stellantis termina poco sopra la parità, ma in recupero dai minimi di giornata. Nel settore healthcare realizzi su Amplifon -1,7% mentre Diasorin sale ancora (+0,8%) per via della sua esposizione al tema del coronavirus (Notiziario Finanziario)