Omicron 5, un altro vaccino già ad agosto? Moderna annuncia il nuovo booster bivalente: «Funziona contro le va

Omicron 5, un altro vaccino già ad agosto? Moderna annuncia il nuovo booster bivalente: «Funziona contro le va
ilgazzettino.it SALUTE

Booster Moderna, come funziona: ecco i primi dati. Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola.

Pregliasco: «Un. ITALIA Omicron 5, i nuovi sintomi: affaticamento, tosse e febbre COVID Omicron 5, i sintomi: affaticamento, tosse e febbre (ma non è. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. Omicron 5 ha iniziato a correre, incurante del caldo che aveva bloccato la diffusione delle precedenti varianti concedendo mesi di parziale tranquillità durante il periodo estivo. (ilgazzettino.it)

Secondo Antonella Viola, come ha già ribadito da Pregliasco, tra la metà e la fine di luglio potrebbe arrivare il picco per la nuova ondata. Quarta dose vaccino subito per over 60 con la nuova variante Omicron 5. (InvestireOggi.it)

( COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE ). Abrignani: "Vaccino dovrebbero evitare nuove emergenze". . approfondimento. (Sky Tg24 )

A che punto siamo con il vaccino anti Omicron?

Professor Cohen, un vaccino aggiornato a Omicron potrebbe risolvere i […] “Il virus è cambiato, ma i vaccini a disposizione hanno ancora senso, almeno per la popolazione vulnerabile”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 "potenti risposte anticorpali neutralizzanti" contro BA.4 e BA.5, Omicron 4 e 5. (Adnkronos)

“La nostra versione aggiornata genera contro Omicron il doppio degli anticorpi neutralizzanti rispetto al vaccino attuale”, ha affermato Carfì, il quale ha anche parlato dell’efficacia contro le sotto-varianti: “Abbiamo testato il sangue di persone che hanno ricevuto il vaccino aggiornato sia sul virus Omicron 1 che sulle varianti successive In pole position per una versione aggiornata del vaccino anti Omicron ci sono Pfizer/BioNTech e Moderna, ma anche una new entry che finora non ce l’aveva fatta. (Start Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr