Strage in autostrada, si schianta un pullman: almeno 45 morti

Zoom24.it INTERNO

A bordo del mezzo c’erano 12 bambini, ha riferito l’emittente bTV.

Almeno 45 persone sono morte in Bulgaria in un incidente stradale nell’incidente che ha coinvolto un pullman di immigrati provenienti dalla Macedonia del nord.

Il pullman era partito da Istanbul, in Turchia, ed era diretto a Skopje, nella Macedonia del Nord.

Lo schianto è avvenuto sull’autostrada 40 chilometri a sud di Sofia, ha riferito il commissario Nilolay Nikolov, responsabile della Protezione civile. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 46 persone, di cui 12 bambini, sono rimasti uccisi quando il bus sul quale viaggiavano si è schiantato a una quarantina di chilometri a sud di Sofia. Sul mezzo, partito da Istanbul e diretto a Skopje, viaggiavano una cinquantina di persone, per la maggior parte albanesi. (Adnkronos)

Lo schianto è avvenuto sull’autostrada, a 40 chilometri da Sofia e il primo bilancio parla di 45 morti, mentre sette passeggeri sono stati tirati fuori dalle lamiere del mezzo. Un incidente stradale ha coinvolto un pullman di immigrati vicino al villaggio di Bosnek al confine tra Bulgaria e Macedonia del Nord. (Open)

Lo schianto è avvenuto alle due di notte sull’autostrada all’altezza di Bosnek, 40 chilometri a sud di Sofia. Non è chiaro se il mezzo si sia schiantato e abbia preso fuoco o se invece si sia incendiato prima di schiantarsi (La Stampa)

45 morti, tra cui 12 bambini L'autobus turistico proveniente dalla Macedonia del Nord si è schiantato e ha preso fuoco sull'autostrada Struma in Bulgaria. Anche 12 bambini erano nel veicolo, che proveniva da Istanbul e si dirigeva a Skopje (Rai News)

Sono almeno 45 le persone che hanno perso la vita in Bulgaria, nella notte fra lunedì e martedì, nello schianto di un autobus in autostrada ad una quarantina di chilometri dalla capitale Sofia. Sette persone sono sopravvissute al sinistro e sono state trasportate d'urgenza in ospedale per le lesioni subite. (RSI.ch Informazione)

Sul mezzo, partito da Istanbul e diretto a Skopje, viaggiavano una cinquantina di persone, per la maggior parte albanesi. Il pullman si è rovesciato ma non è ancora chiaro se abbia preso fuoco prima o dopo il ribaltamento. (Il Giorno)