Hill: "Il crash di Monza? Max non ha avuto self control"

Motorsport.com Italia SPORT

Ho visto una foto del casco di Hamilton schiacciato dalla ruota della Red Bull, ma fortunatamente ne è uscito illeso”.

Bisogna però capire se si è trattato di un errore di valutazione o di una voluta riluttanza ad alzare il piede”.

Aveva la possibilità di tagliare per la via di fuga ed evitare il contatto, ma non l’ha fatto.

Forse non sarà al livello di Mercedes o Red Bull, ma competitiva ed il team ha trovato una maturità che ha aiutato Daniel Ricciardo domenica”

“Penso che quello scontro abbia resto tutto molto avvincente ed affascinante” ha dichiarato Hill a Motorsport. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un evento, quest’ultimo, in cui è programmato anche il consueto meeting dei piloti, lì dove verrà preso in esame proprio l’incidente tra i due contendenti al titolo mondiale di quest’anno. (FormulaPassion.it)

Da qui la decisione di giocarsi questa carta a Sochi, puntando anche sulla penalità che già deve scontare per l’incidente Verstappen, infatti, sarebbe in odore di nuova penalità che lo costringerebbe a partire dall’ultimo posto della griglia compromettendo quindi la sua gara in maniera davvero importante, se non definitiva. (AutoMotoriNews)

Verstappen è stato riconosciuto colpevole “in maniera predominante” dell’incidente dai Commissari, tanto da essere sanzionato di 3 posizioni sulla griglia di partenza (e 2 punti sulla patente) in vista del prossimo Gran Premio di Russia. (FormulaPassion.it)

Successivamente, Hamilton è volato a New York per sottoporsi a una visita specialistica, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale: tra due settimane si tornerà in pista a Sochi. 15 settembre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Era il 2018 quando l’Halo, il dispositivo progettato per proteggere la testa del pilota, faceva la propria apparizione in un campionato mondiale di Formula 1. La penalità sarà un handicap per Verstappen alla prossima gara, soprattutto quando la lotta per il mondiale è così ravvicinata (FormulaPassion.it)

Secondo il consulente numero uno del team austriaco Helmut Marko infatti tutte le polemiche sollevatesi dopo l'incidente sono frutto di una messa in scena orchestrata da Mercedes, infortunio al collo di Hamilton compreso. (Sport Fanpage)