Vaccini anti Covid, in Puglia iniettato il 95% delle dosi ricevute

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La Puglia è terza per numero di vaccini somministrati dopo Umbria e Marche.

a Puglia è arrivata al 95% delle dosi anti Covid utilizzate rispetto a quelle consegnate complessivamente.

Secondo i dati ministeriali, la Puglia ha superato il tetto dell’1,2 milioni di dosi inoculate, per la precisione sono 1.214.750.

Ma risultano essere rimaste solo 8.208 dosi Astrazeneca, 18.108 Pfizer, 7.274 J&J, e 30.845 Moderna

Le scorte, quindi, si assottigliano anche se è prevista entro stasera la consegna di 152mila vaccini Pfizer. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Prosegue il calo dei ricoveri, che oggi scendono sotto quota 1900: sono 1888, 28 in meno rispetto a ieri. Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. (BariToday)

Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (La Repubblica)

Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. (ilquotidianoitaliano) (StatoQuotidiano.it)

48.429 sono i casi attualmente positivi. (La ringhiera)

L’inchiesta non finisce qui, chiederemo ulteriori chiarimenti all’assessore Barone e al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano Tra le qualifiche, inserite nel curriculum pubblico che tutti possono visionare, si legge che è stata consulente giuridico e manager aziendale della società tarantino Logos Onlus, consulente giuridico del centro italiano di postura con sede Milano, dal 2015 ad oggi, ma anche consulente giuridico e legislativo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle presso la Regione Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

179.232 sono i pazienti guariti. 48.429 sono i casi attualmente positivi. (TarantoBuonaSera.it)