Facebook ai tempi del coronavirus: i dati raccontano una crescita mostruosa, specialmente in Italia

Facebook ha rilasciato una nuova serie di dichiarazioni in merito alla questione Coronavirus.

Questo perché, nei paesi molto colpiti, molte aziende hanno deciso di sospendere o ridurre le proprie campagne pubblicitarie sui social network.

Lo sforzo di Facebook più grande, in questa vicenda, è senza dubbio quello di riuscire a mantenere i propri servizi il più stabili e fruibili possibili.

Facebook chiarisce poi il ruolo dei ricavi: malgrado il poderoso incremento di utilizzi della piattaforma, i ricavi dati dalle pubblicità non sono aumentati. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Mantenere la stabilità durante questi picchi di utilizzo è più difficile del solito ora che la maggior parte dei nostri dipendenti lavora da casa". Da quando il coronavirus ha colpito il nostro paese, le chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp sono aumentate, in termini di tempo, di oltre il 1.000%. (la Repubblica)

Facebook Messenger è davvero importante per gli utenti. Messenger è la seconda app di messaggistica gratuita, dopo Whatsapp, più utilizzata al mondo con 1,5 miliardi di utenti all’attivo. Facebook Messenger sta lanciando un programma per aiutare le Nazioni Unite e le organizzazioni sanitarie del governo a condividere tempestivamente le informazioni sul Coronavirus con il pubblico. (Tecnoandroid)