Mercedes fa sul serio: acquisita YASA e i suoi motori elettrici a flusso assiale

DMove.it ECONOMIA

Al momento, i motori a flusso assiale di YASA comprendono la serie P400 e il singolo 750 R, che offre 790 Nm di coppia massima, 200 kW di potenza massima e una gamma di velocità di 0 – 3 250 giri al minuto in una lunghezza assiale di 98 mm.

YASA darà i motori alla piattaforma di Mercedes AMG.EA. YASA continuerà ad operare dalla sua sede nel Regno Unito come una filiale interamente controllata da Mercedes-Benz, fornendo soluzioni di motori elettrici per l'industria automobilistica: significa che non si allontanerà dai suoi attuali clienti, come Ferrari (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una versione in edizione limitata della nuova ibrida Plug-in inglese. (HelpMeTech)

L’ultima Mercedes-Benz S680 Guard 4Matic, o più semplicemente Classe S Guard, è una limousine blindata in grado di venire incontro a gusti (e necessità) di capi di stato, personaggi dello spettacolo e uomini d’affari. (Automoto.it)

Mercedes-Benz W114/W115: ecco come un designer immagina il restomod elettrico. La versione moderna della W114/W115 dispone di un aspetto generale molto elegante che richiama senza dubbio le linee degli anni ‘60 (MBenz.it)

In comune, queste tre vetture hanno ovviamente la livrea, con colore rosso di base e richiami degli sponsor alla 24 ore di Spa. Inoltre, per l’edizione limitata monta una scocca nuova, unica nel suo genere, che ne aumenta ancora di più l’esclusività (QuattroMania)

Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe C All-Terrain è atteso nel corso del 2022, quindi arriverà sul mercato come model year 2023 Mercedes è una delle poche case automobilistiche a credere ancora nel segmento delle station wagon-crossover con veicoli come la Classe E All-Terrain. (Mbenz.it)

In Europa, la quota di auto elettriche sta crescendo, in gran parte a causa della regolamentazione e degli incentivi governativi. L’amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Il punto di svolta si sta avvicinando ed entro la fine di questo decennio i mercati passeranno solo ai veicoli elettrici. (TRT)