Torino, l'architetto ucciso dai ladri fa tornare alla ribalta la polemica sulla sicurezza

Corriere dell'Umbria INTERNO

Roberto Mottura si è precipitato per le scale e ha trovato nel proprio alloggio due ladri.

Questa notte Roberto Mottura, un architetto di 50 anni, è stato ucciso nel suo terratetto di Piossasco (piccolo centro in provincia di Torino), nel tentativo di bloccare due ladri, che si erano introdotti nella sua abitazione.

Ucciso in casa dai ladri durante un tentativo di rapina. Alle prime ore dell'alba, poco dopo le 4 del mattino, il cinquantenne ha sentito dei rumori. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Ha sorpreso due ladri in casa ed è stato ucciso. Un grande uomo, solare e ispiratore di altruismo». (Corriere della Sera)

Un solo colpo mortale. Sorprende i ladri in casa e lo uccidono. Sorprende i ladri in casa e lo uccidono. Sorpresi dal proprietario dentro casa, non sarebbero riusciti a rubare nulla dal momento che non sembra mancare niente. (Il Caudino)

La ragazzina era sola in casa, la mamma era uscita per portare fuori il cane. Una 13enne è rimasta sola nella casa che condivide con la madre in via Coni Zugna: la mamma era uscita con il cagnolino per una breve passeggiata. (PadovaOggi)

Ha scoperto i banditi in casa, entrati da una finestra, e ha tentato di fermarli: questi, per guadagnarsi la fuga, hanno sparato. Posti di blocco in tutta la provincia di Torino e controlli serrati in alcune zone dove potrebbero nascondersi gli autori del furto diventato omicidio, la scorsa notte, in via del Campetto 33 a Piossasco (TorinoSud)

Stravedeva per il figlio e il figlio stravedeva per lui È stato colpito al basso addome da un proiettile di piccolo calibro Roberto Mottura, l'architetto di 50 anni ucciso nella sua villa di Piossasco (Torino) nel tentativo di bloccare alcuni ladri che si erano introdotti nell'abitazione. (Corriere TV)

Per fuggire dalla stessa finestra, uno di loro ha esploso un solo colpo di pistola di piccolo calibro, che ha colpito il proprietario di casa Si sarebbero introdotti nell’abitazione, mediante la rottura di un’anta di una finestra, a circa due metri di altezza dalla strada. (La Provincia di Biella)