Conte eviti l'ambiguità

La Stampa INTERNO

The Day After.

E la transizione dal Movimento 5 Stelle all’attuale Movimento 5 Schegge si è confermata tutt’altro che pacifica (e costellata tuttora di nodi irrisolti).

Il giorno dopo il «PentArmageddon» nulla sarà più come prima.

Per taluni versi, appare come un ritorno alle origini, quando la futura prima formazione politica italiana, strutturalmente insofferente rispetto a qualsiasi formula organizzativa di tipo partitico, appariva alla stregua di una nebulosa e di una galassia di gruppi e componenti

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Due gli eventi in programma, ma prima sarà presentata la Carta dei Valori e il nuovo Statuto M5s che, tra le altre cose, modificherà l’assetto interno. 07 giugno 2021 a. a. a. Rocco Casalino, che curava l’immagine di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, si sta occupando del ritorno in campo dell’ex premier come capo politico del Movimento Cinque Stelle. (Liberoquotidiano.it)

Ma ce la farà Conte a trionfare in queste due città? Però per il Movimento c'è un imperativo che non ammette alibi: vincere a Roma e a Napoli. (ilGiornale.it)

CIÒ NON TOGLIE che il nuovo leader trova un M5S in subbuglio. Entro fine mese, il voto su statuto e nuova leadership. (Il Manifesto)

Conte tira il sasso e nasconde la mano, dissemina indizi su quel che sarà, ma non traccia una strada chiara. Domenica sera i pochi che erano a conoscenza del colloquio di Giuseppe Conte con il Corriere della Sera erano in attesa di un segnale. (il Giornale)