L'Inter rende omaggio a Bellugi: "Scomparso un grande uomo e un grande interista: ciao Mauro"

Fcinternews.it INTERNO

Con queste parole la società nerazzurra prosegue il ricordo sul proprio sito ufficiale, che prosegue così: "Il suo spirito da guerriero l’ha accompagnato sempre, dalle battaglie per diventare “grande” a quelle più difficili che hanno caratterizzato l’ultimo periodo della sua vita.

"Oggi ci lascia un grande uomo, un grande calciatore, un grande interista: ciao Mauro" con questo messaggio l'Inter, sui propri social, rende omaggio alla memoria di Mauro Bellugi (in nerazzurro dal 1967 al 1974 con 137 presenze complessive e vincitore dello scudetto 1970-1971) scomparso nella giornata di oggi dopo una strenua lotta contro il Covid. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mauro Bellugi non aveva perso il senso dell’umorismo dopo la doppia amputazione. In Nazionale partecipa, senza mai scendere in campo, al disastroso Mondiale del 1974 in Germania con Valcareggi in panchina (La Stampa)

Dopo la scomparsa di oggi dello storico interista Mauro Bellugi, l'Inter nella gara di domani contro il Milan scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio. Anche i giocatori del Milan potrebbero giocare con il lutto al braccio (Fcinternews.it)

L'ad dell'Inter Beppe Marotta: "Domani al derby lutto al braccio". "Mauro era l'eroe di un calcio romantico che non c'è più", commenta Beppe Marotta, ad dell'Inter, annunciando che domani nel derby la squadra nerazzurra ricorderà Bellugi con il lutto al braccio. (Sky Tg24 )

Bellugi, che lo scorso 7 febbraio aveva compiuto 71 anni, recentemente aveva dichiarato: "Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. (ilGiornale.it)

Prima del derby minuto di silenzio. Inter, domani lutto al braccio in memoria di Bellugi. (TUTTO mercato WEB)

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. Giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara". (fcinter1908)