Messa allo stadio con 100mila fedeli: «Predicate il Vangelo e fate chiasso»

Messa allo stadio con 100mila fedeli: «Predicate il Vangelo e fate chiasso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Il Papa arriva allo Stadio di Giacarta per celebrare la Messa davanti a 100mila fedeli - REUTERS La fatica del pescare senza prendere niente. A un popolo che vive su un arcipelago di 17mila isole non c’è bisogno di spiegare la delusione di Pietro e degli apostoli per la loro notte di pesca infruttuosa. Papa Francesco invita piuttosto a fare come il suo primo predecessore e ad avere fiducia in Gesù (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione estiva dedicata alla “Tarantella tradizionale calabrese della bassa regione”, progetto di ricerca e performance portato avanti dal gruppo “Nóstos Teatro Danza del Sud” della Compagnia Teatrale BA17, sta chiudendo il suo cerchio. (Corriere di Lamezia)

Mercoledì scorso il Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni ha dato avvio alla 41ª edizione dell’evento canoro, per passare il testimone alla formazione maschile dell’Accademia Vocale di Genova che, sotto la direzione della maestra Roberta Paraninfo, ha entusiasmato il pubblico numeroso con un repertorio per sole voci o accompagnato al violoncello da Danilo Perotto e al piano e organo da Riccardo Pinna. (SARdies.it)

Dopo le celebrazioni che hanno riunito circa 100mila persone allo stadio di Giacarta, in Indonesia, Papa Francesco è arrivato stamattina nella capitale Port Moresby dopo un volo di circa 6 ore, intorno alle 19 locali (le 11 in Italia). (Sky Tg24 )

Papa in Indonesia, con Imam una dichiarazione congiunta

Il Papa in Indonesia: "Seminate amore e siate costruttori di pace" (Il Mattino di Padova)

Tra le urgenze del mondo, oggi, c'è quella di contrastare "l'estremismo e l'intolleranza", mentre in vari contesti la fede viene "manipolata" per "fomentare l'odio" e "accrescere le divisioni". (l'Adige)

Il pontefice si è recato alla Moschea Istiqlal di Giacarta per l’incontro interreligioso (LAPRESSE)