Microsoft con il cloud batte ancora le attese e rintuzza timori di frenata

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel dopo mercato il titolo ha perso fino a quasi il 5% prima di spingersi in rialzo di oltre l'1 per cento.

Tra dubbi e ottimismo. L'altalena in risposta ai conti è stata provocata da timori degli investitori che la crescita del segmento d'avanguardia del business nell'era del lavoro in remoto, il cloud

Il titolo è in calo del 14% da inizio anno, ma in rialzo del 75% negli ultimi due anni.

Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Roma, 27 gen. (LaPresse)

Negli ultimi anni è aumentata anche la domanda di personal computer, la maggior parte dei quali utilizza il sistema operativo Windows di Microsoft. (Milano Finanza)

L'ultima seduta a Wall Street si è conclusa con un calo dell'1,85% a 296 dollari per il titolo Microsoft Se si volge lo sguardo al prossimo trimestre invece Wall Street pronostica 48,3 miliardi di dollari di entrate e guadagni di 2,17 dollari per azione. (Investire.biz)

Le vendite OEM di Windows hanno portato entrate aumentate del 25% anno su anno, così come il comparto Azure è cresciuto del 13% e la famiglia Surface dell'8%. Le note liete sono su tutti i fronti, con Office e Windows a guidare la volata grazie a numeri che surclassano anche le aspettative degli analisti. (Punto Informatico)

Tesla resta al comando grazie alle batterie al litio-ferro-fosfato. (Benzinga Italia)

Secondo gli analisti, Microsoft festeggerà a dovere questa data, con il lancio di più prodotti nei prossimi mesi Il 18 giugno 2012 Steve Ballmer presentò Surface Pro e Surface RT, primi dispositivi della gamma. (DDay.it)