Governo, Salvini: dopo tanti tecnici adesso sarà politico

Telemia INTERNO

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della sua visita all’hotspot di Lampedusa

“Penso che dopo tanti governi tecnici, ci sarà un governo politico.

Perché dopo tanti tecnici, la buona politica con la P maiuscola, che si prende la responsabilità, che ci mette la faccia e che ha il coraggio delle proprie scelte, si farà avanti”.

(Telemia)

Ne parlano anche altre fonti

Ad accoglierlo il vicesindaco Attilio Lucia e l’eurodeputata Annalisa Tardino. Prima tappa del leader della Lega il comune dell’isola dove incontrerà il sindaco Filippo Mannino e una delegazione di consiglieri comunali. (Corriere TV)

Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto, di sicurezza mi sono occupato e lo so fare", ha concluso Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (Tiscali Notizie)

Ma Salvini ha anche sottolineato che "è fondamentale andare uniti, ho lavorato sull'unità del centrodestra dopo la caduta del governo. La Lega ha 3 nomi per il candidato governatore della Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse. (Grandangolo Agrigento)

Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega Il leader della Lega, che potrebbe tornare al Viminale, parte da qui per la maratona verso il 25 settembre: «Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ilGiornale.it)

Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi". "Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. (Tiscali Notizie)