Android 12: così Google trasforma lo smartphone nelle chiavi dell'auto. I modelli compatibili

Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta di una funzione già presentata da Google e riportata in auge all'evento per gli sviluppatori di quest'anno, Google I/O 2021.

L'ultimo aggiornamento dei Google Play Services, la base di codici con cui app terze possono comunicare con il sistema operativo Android, svela il lancio di Digital Car Key.

Si tratta della possibilità di trasformare lo smartphone nella chiave dell'auto, attraverso una copia di questa in digitale. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

leggi anche Green pass falso, come riconoscerlo e cosa si rischia. Come salvare il green pass su Android. Diversa la questione per gli utenti Android: gli smartphone con questo sistema operativo infatti non prevedono la funzionalità Wallet Come salvare il green pass su Wallet di iPhone. (Money.it)

Android 12 CDD: nuovo standard “Performance class”. In questo nuovo standard figurano voci come fotocamera, media e “generic” (che comprende memoria e risoluzione del display/densità). (TuttoAndroid.net)

Il relativo set di regole da rispettare sarà deifinito dall'Android Compatibility Definition Document (qui potete scaricare il PDF di quello attuale) di quella specifica versione, ed ogni dispositivo Android dovrà dichiarare la sua classe di appartenenza. (Androidworld)

Lasciando perdere la cosmetica, e venendo alle cose serie con Realme UI 3.0 viene anche rafforzata la privacy, migliorato il Phone Manager (in modo da ottimizzare ulteriormente le prestazioni eliminando file inutili) e resa più semplice la condivisione dei gile. (HDblog)

Stando a quanto scoperto da alcuni ricercatori del Regno Unito, gli smartphone a firma Android, quindi quelli che per funzionare utilizzano il sistema operativo di Google, comunicherebbero di continuo con dei server remoti, trasmettendo dei dati. (Computer Magazine)

Le nostre app sono sempre più complete con l'inserimento anche dei Live della gare (testuali e fotografici), il tutto sempre rigorosamente gratis. Sono oltre 700mila i tifosi azzurri che già hanno scaricato le nostre applicazioni per cellulari Apple, Android o Windows Phone, le più utilizzate per l'informazione mobile sul calcio Napoli. (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr