Euro 2021, anche Bilbao verso il forfait: conflitto in Spagna

Calciopolis SPORT

Anche Bilbao, dunque, potrebbe dire addio a Euro 2021

Dopo la defezione di Dublino e quella più che probabile di Roma, potrebbe arrivare quasi certamente anche quella di Bilbao.

Anche Bilbao va vero l’esclusione da città ospitante di Euro 2021.

🔗 https://t.co/MaIxYmANrg pic.twitter.com/9NbdhsmdJq — RFEF (@rfef) April 7, 2021. La più che probabile defezione da parte di Bilbao come città ospitante di Euro 2021, non è solo un conflitto tra due parti, nella fattispecie federcalcio spagnola e governo dei Paesi Baschi. (Calciopolis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il forfait di Dublino, un’altra città sede di Euro 2020 sarà probabilmente costretta a cedere le proprie partite altrove. In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ (Calcio e Finanza)

TMW - Simy non pensa al mercato: “A Crotone mi sento a casa, voglio la salvezza” - Leggi la notizia, CLICCA ! La posizione UEFA - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

FORMELLO - Lazio, Farris guida la seduta: Luis Alberto differenziato. Serie A, le strisce di vittorie più lunghe: Lazio al quarto posto. TORNA ALLA HOME Tifosi allo stadio agli Europei 2020? (La Lazio Siamo Noi)

Una conseguenza che, segnala la Federazione, potrebbe portare la UEFA a prendere provvedimenti rispetto all’assegnazione della sede a Bilbao. Sembra praticamente certo che le partite degli Europei di questa estate che si disputeranno a Bilbao (Spagna) non prevederanno la presenza degli spettatori. (GianlucaDiMarzio.com)

“Una decisione finale verrà presa in quella data”, aggiunge l’Uefa. Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe ospitare da programma tre match del girone in cui sono inseriti gli azzurri e un quarto di finale (LaPresse)

Nessuno può dirlo con certezza al momento e l'Italia non è l'unico Paese che non può fornire adeguate garanzie. La Uefa aveva chiesto alle associazioni dei Paesi ospitanti di presentare un piano per l'accoglienza degli spettatori entro il 7 aprile. (Sport Fanpage)