Aumenti di stipendi e pensioni, i lavoratori sono increduli

InformazioneOggi.it INTERNO

Gli aumenti di stipendi e pensioni previsti dal Decreto Aiuti Bis a quanto ammontano?

L’aumento scende a 23 euro circa per chi tocca quota 30 mila euro all’anno per abbassarsi ulteriormente a 15 euro al mese per chi ha un reddito di 20 mila euro.

La cifra maggiore raggiungibile è di 27 euro circa per chi ha un reddito vicino ai 35 mila euro.

Il taglio del cuneo fiscale e la rivalutazione anticipata delle pensioni comporteranno aumenti in busta paga e sull’assegno pensionistico. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Un aumento pensioni di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro percepiti Aumento pensioni, la tabella completa. Tra le misure contenute nel decreto Aiuti bis per contrastare il caro vita c’è l’anticipo 1° ottobre 2022 dell’aumento pensioni. (InvestireOggi.it)

Ma veniamo alle pensioni: la rivalutazione sarà effettiva da ottobre, quindi avrà effetto sulle ultime tre mensilità dell'anno, più la tredicesima. Quanto aumentano le pensioni con la rivalutazione dal primo ottobre: la novità del decreto Aiuti bis Il decreto Aiuti bis ha varato la rivalutazione del 2% per le pensioni da ottobre, vediamo quanto aumenteranno gli assegni per gli italiani e chi ne beneficerà. (Fanpage.it)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. (Informazione Scuola)

Una delle novità più importanti introdotte dal governo Draghi nel decreto Aiuti bis, particolarmente attesa dagli italiani, è l’aumento delle pensioni, sotto a una certa cifra. L’incremento delle pensioni pari al 2,2% scatterà a partire dal mese di ottobre 2022. (QuiFinanza)

Pensione più alta a ottobre anche con arretrati: seconda ipotesi. Pensione più alta a ottobre 5 ' di lettura. Pensione più alta a ottobre anche con arretrati? (The Wam)

Per il cuneo fiscale è previsto un taglio dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori fino a dicembre 2022 per un valore complessivo di 1,6 miliardi di euro. «Per i lavoratori dipendenti si prevede l’aumento del taglio del cuneo fiscale, che la legge di bilancio 2022 aveva già ridotto dello 0,8% (La Legge per Tutti)