Ue, Renzi: «Io voglio una nuova Europa, Merkel e Hollande puntano a vivacchiare»

Corriere della Sera ESTERI

«É ovvio che facciano un vertice senza di me. Si è registrata una rottura e fare finta di niente non ha nessun senso». Matteo Renzi non la prende troppo alla lontana e non fa finta che non sia successo nulla. L'annuncio dell'incontro a tre — Angela ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il presidente della Commissione Ue sarà mercoledì a Berlino per un incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande. I tre – si apprende dall'agenda di ... (ItalyNews.it)

Che s'è decisa ad autoconvocarsi per discutere delle principali questioni della cosiddetta ... Quella che conta, impersona dal trittico Merkel-Hollande-Juncker. (ilgiornaleditalia)

L'esclusione di Matteo Renzi dal vertice di mercoledì prossimo arriva proprio dopo le polemiche del premier nel recente incontro di Bratislava, contro i numeri uno ... (Alghero News Italy)

16:27 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 23 set - Mercoledi' il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker partecipera' con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande a una cena organizzata ... (Corriere della Sera)

Lo strappo di Bratislava continua a far sentire i propri effetti. (BCR Magazine)

Appena una settimana fa, al vertice di Bratislava, lo sgarbo di una conferenza stampa franco-tedesca, che escludeva l'Italia da un'ipotesi di direttorio guida della Ue. (La Stampa)