Covid, Arcuri in bilico. Il commissario ha i giorni contati

Corriere dell'Umbria INTERNO

Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo avrebbe i giorni contati.

Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale.

Da una parte c'è la scadenza naturale, dall'altra il pressing per farlo dimettere subito e avviare il nuovo corso anche per quanto riguarda la gestione dell'emergenza. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccino, De Luca duro contro Arcuri: rivelazione sulle "Primule" Il governatore campano Vincenzo De Luca ha criticato via social i centri per la somministrazione del vaccino previsti dal piano di Domenico Arcuri. (Virgilio Notizie)

Mercato parallelo dei vaccini anti Covid-19. Quest’ultimo avrebbe esposto una serie di illeciti legati alla diffusione in Italia del mercato parallelo dei rimedi contro il coronavirus. (Corriere Roma)

Roma - La leader di Fratelli d'Italia: “Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. (Tuscia Web)

L’accusa è quella di avere sfruttato i legami con Arcuri per percepire commissioni per decine di milioni di euro dai consorzi cinesi affidatari delle forniture. Tra Benotti e Arcuri ci sarebbe stato un numero di messaggi e telefonate a dir poco inquietante, continuo. (La Luce di Maria)

L’interpretazione è dubbia e se un mese sembra poco, in realtà potrebbe essere tantissimo. Fine marzo o fine aprile? (Corriere della Sera)

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia, ha deciso di vederci chiaro su un tentativo di truffa posto in essere da commercialista cinquantenne, incensurato, residente a Santa Teresa di Riva, che a gennaio scorso – accreditandosi falsamente come intermediario per conto di Astrazaneca Internazionale – avrebbe proposto alla Regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19. (MessinaToday)