Vaiolo delle scimmie, i gruppi Lgbt del Regno Unito al governo

Secolo d'Italia SALUTE

Questi messaggi “devono raggiungere le comunità ad alto rischio di contrarre il virus, attraverso messaggi mirati sulle app, online e nei media queer.

I gruppi Lgbt: il vaiolo delle scimmie non diventi endemico. “Siamo uniti come gruppi Lgbt di tutti i partiti nel chiedere al governo di trattare il vaiolo delle scimmie come un’emergenza di salute pubblica”, hanno scritto in una lettera a Barclay i gruppi Lgbt dei Conservatori, dei Laburisti, dei Liberaldemocratici, dei Verdi e del Partito Nazionale Scozzese. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilmattino.it)

Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilgazzettino.it)

Il dipartimento della Salute degli Stati Uniti d’America, di fronte al rapido aumento dei casi, ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per l’epidemia di vaiolo delle scimmie, seguendo una decisione già presa a l livello locale dalla California e dallo Stato di New York (Positanonews)

Sono 6.600 i casi registrati negli Stati Uniti e la misura del dipartimento della Salute resterà in vigore 90 giorni con possibilità di proroga. Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino. (Napoli.zon)

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie (RaiNews)

Proclamato lo stato di emergenza sanitaria negli Stati Uniti d’America a causa del diffondersi dei contagi da Vaiolo delle scimmie. (Sky Tg24 )