IL VIDEO. Xi Jinping ad Hanoi, omaggio a Ho Chi Minh e incontro con Luong Cuong

IL VIDEO. Xi Jinping ad Hanoi, omaggio a Ho Chi Minh e incontro con Luong Cuong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Hanoi, 15 apr. Il presidente cinese Xi Jinping ha reso omaggio al defunto leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh nell'ultimo giorno della sua visita ad Hanoi, parte del viaggio del leader cinese nel Sudest asiatico, nel mezzo della guerra doganale con Washington. Xi è stato poi ricevuto dal presidente vietnamita Luong Cuong, con cui ha avuto un lungo incontro.Secondo i media statali di Pechino, il leader cinese ha invitato il suo Paese e il Vietnam a "opporsi alle prepotenze unilaterali e a sostenere la stabilità del sistema globale di libero scambio". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due istantanee di un mondo che il presidente degli Stati uniti vorrebbe spaccare in due. Lo ha chiarito lui stesso, intimando a tutti i paesi una scelta precisa da compiere tra gli Stati uniti e la Cina. (Il Manifesto)

Il re della Cambogia Norodom Sihamoni accoglie il presidente cinese Xi Jinping in occasione del suo arrivo nella capitale Phnom Penh per una visita di Stato, a conclusione di un tour di tre tappe nel Sud-est asiatico. (Tiscali Notizie)

Il presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping si è recato in Vietnam, Cambogia e Malaysia per rilanciare le relazioni con il Sud-Est asiatico e mostrarsi difensore della globalizzazione, scossa dalla raffica di dazi lanciata da Donald Trump e più in generale dalla riconfigurazione delle priorità geopolitiche degli Stati Uniti. (Limes)

In Cina e Asia – Trade war, Xi incassa il supporto della Malaysia

Il "tour" di Xi Jinping tra dazi Usa e accordi bilaterali: l'arrivo in Malesia (La Stampa)

Perché si parla della guerra commerciale scatenata dai dazi imposti a Pechino dal presidente americano. In senso figurato, fortunatamente. (Tgcom24)

I titoli di oggi: La UE chiede alla Cina di rivedere le sue politiche industriali (China Files)