Comitato per il "NO" alla riforma costituzionale, 22 settembre conferenza presentazione

Il Ponente INTERNO

"Non c'entrano né i partiti né il governo, c'entra l'Italia". I due punti che vengono più contestati nel testo sono senz'altro le modalità di formazione del nuovo Senato e lo sbilanciamento di poteri a favore dell'esecutivo. Per evitare che, se getta ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altri media

Nell'attesa di conoscere la data certa della consultazione (a stabilirla sarà il Consiglio dei ministri del 26 settembre), è ormai ufficiale il testo che gli italiani troveranno sulla scheda elettorale del referendum confermativo sulla riforma della ... (Il Ponente)

La riforma prevede una forte riduzione delle competenze delle Regioni e una maggiore chiarezza sui ruoli di Stato e autonomie locali: è questo il riferimento all'attuale Titolo V, la parte della Costituzione che regola questi rapporti, e che risale a ... (Rosa Rossa)

(askanews) - "Siamo stanchi, ci si faccia la grazia di portarci alle urne. Questo referendum ci sta prendendo per stanchezza. (askanews)

Il 4 dicembre sarà dunque una giornata chiave per il futuro dell'Europa. Il referendum costituzionale si terrà lo stesso giorno delle elezioni presidenziali austriache. (FIRSTonline)

Appuntamenti sempre più affollati ... TERMOLI. (Termoli Online)

E' stato costituito "BrindiSi può", per iniziativa dell'imprenditrice brindisina Rosy Barretta che ne cura il coordinamento. La sede è in via Saponea, 58. (BrindisiReport)