Courmayeur senz'acqua. Turisti in coda ai market e disdette negli hotel

ilGiornale.it INTERNO

Tutti felici, grati della tempestività degli interventi e della generosità di chi ha aperto alberghi, il golf club, le case.

Poi, ieri, anche Dolonne e Larzey

Il versante di Rochefort è smottato e un'onda di detriti e rocce ha prima ostruito, poi fatto esondare il torrente.

Passi anche quell'altro ghiacciaio che perde pezzi, ma ha il record di essere il primo monitorato in Italia.

Poi si sono contate anche 60 persone da evacuare che sono state prima ospitate a «monte» della frana, quindi elitrasportate ieri a valle. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

C’è stata una frana, non c’è acqua in tutto il paese. Turisti in coda ai distributori. di Riccardo Bruno, inviato. COURMAYEUR (AOSTA) La coppia di turisti chiede al titolare del bar un tavolino all’aperto. (Corriere della Sera)

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. Numerosi gli interventi di recupero realizzati dal soccorso alpino, in particolare nelle Dolomiti venete. (Montagna.tv)

Il Comune ha fatto sapere che il guasto è stato riparato e che i problemi sono quasi finiti: «I lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati», fanno sapere dal Comune. (leggo.it)

Torna l'acqua a Courmayeur: l'Amministrazione comunale ha reso noto che "i lavori di riparazione dell'acquedotto, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (MeteoWeb)

Il Comune di Courmayeur ha fatto sapere che “i lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati". Disagi e lamentele. (ilGiornale.it)

- fare attenzione all’impiego di macchinari che utilizzano acqua comunale. - non caricare cisterne o vasche. (Valledaostaglocal.it)