Giancarlo Siani, 39 anni dall'uccisione del giornalista: a Villa Bruno la sala della Mehari 'per non dimenticare'

Giancarlo Siani, 39 anni dall'uccisione del giornalista: a Villa Bruno la sala della Mehari 'per non dimenticare'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Lunedì 23 settembre, trentanovesimo anniversario dell'uccisione del giornalista Giancarlo Siani, alle ore 11:30 si terrà l'inaugurazione della 'Sala della Mehari di Giancarlo Siani - ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

The sixth edition of “Giancarlo Would Write About”, a journalistic contest in memory of Giancarlo Siani that allows everyone to be a journalist for a day, has come to an end.This year, the Association Against the Camorra and RadioSiani. (Il Mattino - English Edition)

Il 23 settembre 1985 Giancarlo Siani, cronista del Mattino, veniva ucciso dalla camorra. La Sala, precedentemente ospitata al Pan dal Comune di Napoli, è in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ed è frutto di un'intesa firmata a luglio dal Comune vesuviano rappresentato dal sindaco, Giorgio Zinno, e dalla Fondazione Polis della Regione Campania. (ilmattino.it)

Le parole del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rendono omaggio al cronista del "Mattino" ucciso brutalmente a 26 anni dalla camorra “Ha sfidato silenzio e indifferenza”, il ricordo di Siani a 39 anni dalla morte (Dire)

Ferrante (Mit): "Siani simbolo di legalità, esempio per tutti"

Si chiude la sesta edizione di “Giancarlo scriverebbe di”, contest giornalistico in ricordo di Giancarlo Siani che permette a tutti di essere giornalisti giornalisti per un giorno. Tra questi sono stati selezionati i 5 articoli da pubblicare su Il Mattino online il giorno 23 settembre, anniversario della scomparsa di Siani. (ilmattino.it)

Impegno che si traduce nel rendere la Sala della Mehari di Giancarlo Siani – Sala della Memoria - realizzata in un punto strategico, quale l’ingresso della Biblioteca, Sac. Vedere la leggendaria Mehari verde di Giancarlo Siani in Villa Bruno, genera in me e in tutta la comunità sangiorgese emozioni intense e anche un profondo senso di responsabilità. (ilmattino.it)

La forza che ne ha contraddistinto la libertà di pensiero è stata determinante nella battaglia che ha portato avanti contro la criminalità ed è per questo che Siani rappresenta un simbolo di legalità. (anteprima24.it)