Ecobonus auto nuove e usate, il decreto fiscale riapre i giochi sugli incentivi statali

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ovverosia,da dove, in base al colore del semaforo, è possibile capire, proprio per gli ecobonus auto nuove e usate, quali incentivi statali residui sono ancora disponibili

Dove controllare quali incentivi statali acquisto auto sono esauriti, e quali no. Per controllare quali incentivi statali per acquisto auto sono esauriti, e quali no, infine, ricordiamo che il portale di riferimento è quello istituzionale. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Il livello di spesa del Reddito di cittadinanza viene allineato a quello dell’anno 2021, introducendo correttivi alle modalità di corresponsione e rafforzando i controlli”. Roma, 19 ott. (LaPresse)

Apparentemente quello dell’assegno unico per i figli è lo spostamento di risorse più significativo del decreto fiscale. La misura è stata inserita, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, nel decreto fiscale approvato dal Consiglio dei ministri. (Il Fatto Vesuviano)

Roma, 19 ott. (LaPresse)

Ancora, 20 milioni spettano alla categoria N1/M1 Speciale (15 milioni per quelli esclusivamente elettrici). Arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico la notizia di un rifinanziamento dell'Ecobonus Automotive: il fondo, da cui è possibile attingere per l'acquisto di un veicolo a basse emissioni (anche usato), accoglie altri 100 milioni di euro. (Punto Informatico)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 ottobre 2021. Un maggior coinvolgimento dei Medici di medicina generale (Mmg) nelle campagne vaccinali antinfluenzale e anti-Covid grazie ad uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

con contestuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente Intanto, dallo scorso 28 settembre sono partiti gli sconti per l’acquisto di auto usate a basse emissioni (comprese tra 0-160 g/km CO2) di classe Eur0 6, con prezzo (quotazioni medie) fino a 25.000 euro. (PMI.it)