Bollette luce e gas, a ottobre arriva la maxi stangata

Bollette luce e gas, a ottobre arriva la maxi stangata
News Mondo ECONOMIA

La speranza è quella di riuscire ad inserire una serie di provvedimenti-cuscinetto che possano in qualche modo attutire il colpo

A ottobre arriva la maxi stangata sulle bollette di luce e gas.

Bollette luce e gas, a ottobre arriva la stangata. Per quanto riguarda l’energia, in Italia il prezzo medio ad oggi si aggira intorno ai 145 euro per megawattora.

Bollette. Le cause del rincaro. Ma quali sono le cause di questo aumento verticale e vertiginoso del costo dell’energia?

Maxi stangata sulle bollette di luce e gas, si prospetta un mese di ottobre ‘infuocato’. (News Mondo)

Su altre testate

ELETTRICITÀ SALATA. I rincari dei carburanti. Si rafforza anche il prezzo dei carburanti, ma meno Nello stesso giorno partiranno i contratti annuali di fornitura ai grandi consumatori e alle imprese, poiché per convenzione l’anno termico contrattuale va dal 1° ottobre al 30 settembre. (Il Sole 24 ORE)

LEGGI ANCHE > > Risparmiare sulla bolletta del gas tutti gli anni: i segreti di chi ci è riuscito. Vediamo quali sono e cosa stanno a comunicare all’utente:. Spesa per la materia prima. In questo caso Gas Metano. (ContoCorrenteOnline.it)

La tregua sul prezzo del carburante è finita da maggio, con i primi aumenti di benzina e diesel che hanno superato il 4%. Da ottobre, secondo alcuni esperti, il costo del gas potrebbe aumentare del 20%, mentre quello dell’elettricità fino al 22%. (Sassari Oggi)

Gas e luce, stangata in arrivo da ottobre: ecco quanto è il rincaro previsto in bolletta

Con l’autunno arriverà la stangata per le bollette di luce e gas. Il 1° ottobre l’autorità dell’energia Arera aggiornerà come ogni tre mesi le tariffe di corrente elettrica e gas, avvicinandole ai costi di produzione e ai mercati internazionali. (IL GIORNO)

Ma anche perché due terzi del costo di benzina e diesel sono rappresentati dai balzelli fiscali Su gli alimentari, cereali, carni, latte e oli. Meno incisiva la crescita dei prezzi sugli scaffali del supermercato. (Open)

"Il 1 ottobre l'autorità dell'energia Arera - si legge sul quotidiano - aggiornerà come ogni tre mesi le tariffe di corrente elettrica e gas, avvicinandole ai costi di produzione e ai mercati internazionali". (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr