Henry e Meghan, la Royal Family comprende il desiderio dei Duchi di Sussex

Supportiamo totalmente il desiderio di Harry e Meghan di costruirsi una nuova vita.

In pochi giorni la richiesta di Harry e Meghan di staccarsi dalla Corona Inglese svincolandosi dai tanti impegni e rendersi autonomi anche economicamente ha fatto il giro del mondo, una richiesta inaspettata che a quanto pare originaria proprio dalla giovane consorte del principe Harry.

La regina ha evidenziato che avrebbe preferito che i Duchi di Sussex rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, ma anche dichiarato di supportare il nipote nel desiderio di crearsi una nuova vita. (Quotidianpost.it)

Su altri giornali

Quanto a Carlo, l'erede al trono, l'inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. (Corriere della Sera)

Nel comunicato di Buckingham Palace, la regina Elisabetta prosegue affermando che "Harry e Meghan hanno detto chiaramente che non intendono dipendere da fondi pubblici nelle loro nuove vite. (Adnkronos)

"Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. La rottura familiare tra il duca di Sussex e suo fratello maggiore William, principe d'Inghilterra, è tutta in questa frase confidata agli amici dal primogenito di Carlo e Diana. (LiberoQuotidiano.it)

Eppure proprio lei, Wally Simpson, fu la causa nel 1936 dell’abdicazione di Edoardo VIII, affascinante prozio di Harry il ribelle. Londra, 14 gennaio 2020 - Ossuta, segaligna, un naso un po’ troppo lungo su una bocca un po’ troppo grande. (QUOTIDIANO.NET)

Il Canada apre le braccia a Harry e Meghan, pur iniziando a domandarsi chi dovrà pagare per la loro sicurezza e per la logistica di un trasloco destinato a suggellare lo sganciamento (parziale) dalla Royal Family. (Il Messaggero)

Meghan ha fatto fatica a passare dalla celebrità di Hollywood a membro della famiglia reale. Una giusta logica che muove i duchi di Sussex, soprattutto Meghan, ad essere indipendenti: una nuova vita tra Gran Bretagna, Canada e Usa. (Corriere della Sera)