Super Green Pass, Bassetti avverte: "Solo in zona gialla? Sarebbe un errore"

Corriere dell'Umbria INTERNO

24 novembre 2021 a. a. a. L'infettivologo Matteo Bassetti è intervenuto sulle possibili nuove misure del Governo Draghi contro la pandemia da Covid.

Matteo Bassetti, attacco dai no vax a Piazzapulita.

Chi - ha aggiunto Bassetti - ancora non è vaccinato finirà per prendersi la variante Delta e rischia di finire in ospedale mettendo in difficoltà il sistema sanitario"

"Le possibili nuove misure sulla restrizione del Green pass e l’estensione dell’obbligo vaccinale per alcune categorie, che potrebbero arrivare oggi, credo che siano l’unica strada percorribile visto che le vaccinazioni si sono un po' fermate nell’ultimo mese e mezzo. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. Bassetti Green pass. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Per quanto riguarda il super Green pass “mi auguro che sia molto rigoroso. Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. (ilMetropolitano.it)

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. (La Rampa)

Sul vaccino antinfluenzale e la terza dose, conclude Bassetti, “possono anche essere fatti nella stessa giornata” Sulla terza dose afferma che “la dose booster prende gli anticorpi che si sono andati a nascondere in qualche parte del nostro organismo e li riporta fuori. (Dire)

Anche per la terza dose ci sono sviluppi importanti, con il richiamo che si potrà fare dopo 5 mesi e non 6: "L'importante è che la finestra sia ridotta principalmente per i soggetti fragili, non facciamo la corsa alla terza dose per i 40enni che possono aspettare: non creiamo imbuti. (Telenord.it)

“Mi auguro che sia molto rigoroso e che non venga fatta la solita cosa all’italiana. Questa è una misura che serve per non andare in zona gialla”. (Liguria24)