Sicilia in fila: a Messina per i vaccini, a Catania per i tamponi VIDEO

RagusaNews INTERNO

Naturalmente la calca continua anche per le iniezioni: nel secondo video la situazione, sempre ieri, all’hub allestito alla ex Fiera di Messina

Catania – File e attese estenuanti non solo per i vaccini ma, ancora, per i tamponi: automobilisti esasperati nel capoluogo etneo dalla lunga colonna di macchine, creata stavolta dal “cambio-turno” degli operatori del drive-in.

Hanno aspettato fino a un’ora martedì - giornata lavorativa - per poter effettuare il semplice test rapido, richiesto per poter rientrare dalle feste pasquali, come mostra il filmato girato e diffuso sul web da un cittadino coi nervi ormai a fior di pelle. (RagusaNews)

Su altre testate

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. "Alla vaccinazione in azienda potranno partecipare non solo i dipendenti, i titolari e i datori di lavoro, ma tutti quelli che partecipano all'attività produttiva", ha precisato Orlando (PisaToday)

Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (https://ilcorriere.net/)

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi? Le persone estremamente vulnerabili già registrate con le patologie che rientrano nella Categoria B e le persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art. (La Nazione)

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi. a giovedi 8 aprile sarà possibile effettuare la preadesione al vaccino anti covid per le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni. (QC QuotidianoCanavese)

Vaccini anti Covid, oltre 7 mila prenotazioni tra gli over 70: ''Si prosegue con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale''. "La vaccinazione prosegue dunque con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale (Qui articolo)", il commento delle autorità. (il Dolomiti)

C’era il timore di nuove code ma questa mattina, 7 aprile, la situazione al centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore era regolare. Abbiamo fatto la prenotazione con Aria e non abbiamo riscontrato problemi sia prima che seconda volta». (LegnanoNews)