Il segreto è il passaparola. Il successo silenzioso del videogioco Valheim su Steam

Coffe Stain, nella sua breve storia, non ne sta sbagliando una, in primis come developer e ora, grazie a Valhein, anche come publisher

Il resto del lavoro lo ha fatto il pubblico di Twitch che, giocando in diretta, ha messo in moto un passaparola che ha trasformato Valhein in un vero e proprio fenomeno virale.

Il segreto di Valheim.

Il segreto è il passaparola.

Se questo trittico vi sembra familiare è perché lo è. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L’artigianato costituisce una di queste meccaniche, e consente la costruzione di insediamenti, strade, armi e persino distillerie, fondamentali per la produzione dell’equivalente della pozione di Valheim, l’idromele. (Player.it)

Sì, ci saranno più persone per gestire tutto, perché ormai abbiamo raggiunto il nostro limite di tutto ciò che possiamo fare” In una recente intervista rilasciata a PC Gamer, il co-fondatore di Iron Gate, Henrik Törnqvist, ha rivelato che Valheim è stato sviluppato da una piccola squadra di cinque persone. (GamingTalker)

Come costruire una nave su Valheim. Su Valheim sono disponibili in totale tre tipologie di navi: la zattera, il karve e la longship. Il legno pregiato potrà invece essere ottenuto tagliando querce e betulle, a patto di possedere un’ascia di bronzo. (Spaziogames.it)

Se Valheim non significa record in lingua norrena, poco ci manca! Va ovviamente ricordato che il detentore del record assoluto di giocatori connessi simultaneamente su Steam è detenuto da PlayerUnknown’s Battlegrounds e i suo 3.236.027 di giocatori in contemporanea, che resta inarrivabile dal 2017 a questa parte. (Gamesvillage)

Dovrete ricorrere alla vostra arguzia, al crafting selvaggio di oggetti sempre più potenti e a delle sane mazzate vecchia scuola. Si e no, dipende molto da quanto amate il grinding e dalla vostra volontà di affrontare i nuovi boss o scoprire i biomi. (Denjin Den)

Valheim fa parte del genere "survival-builder", genere consolidato da titoli come Ark: Survival Evolved, Rust, Green Hell e Conan Exile, giusto per citarne alcuni. (Zazoom Blog)