Il segreto è il passaparola. Il successo silenzioso del videogioco Valheim su Steam

Il segreto è il passaparola. Il successo silenzioso del videogioco Valheim su Steam
Il Sole 24 ORE SCIENZA E TECNOLOGIA

Coffe Stain, nella sua breve storia, non ne sta sbagliando una, in primis come developer e ora, grazie a Valhein, anche come publisher

Il resto del lavoro lo ha fatto il pubblico di Twitch che, giocando in diretta, ha messo in moto un passaparola che ha trasformato Valhein in un vero e proprio fenomeno virale.

Il segreto di Valheim.

Il segreto è il passaparola.

Se questo trittico vi sembra familiare è perché lo è. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il nuovo survival game è entrato a gamba tesa nei cuori dei giocatori, arrivando all’impressionante cifra di 502,000 utenti contemporaneamente impegnati in una sessione di gioco, classificandosi come il secondo gioco più giocato su Steam. (vigamusmagazine)

Esistono diversi livelli di rifugi:. . Livello 1: rifugio di base in legno. Livello 2: rifugio fatto in legno con selce. Livello 3. Per ottenere ciò, dovrai avere due trofei di cervo che dovrai sacrificare per lanciare l’invocazione del grande capo (CCM)

Con la soglia dei 3 milioni di utenti vicina, anche Iron Gate Studios aumenterà i propri dipendenti. Un passo necessario, perché il lavoro su Valheim non è più gestibile con sole cinque persone (Tech Fanpage)

Valheim, il videogioco sui vichinghi da 2 milioni di utenti, è sviluppato da sole 5 persone

Chiaro che per poter raccogliere i materiali dovrete affrontare i classici ‘chores’, croce e delizia di ogni gioco del genere. Dovrete ricorrere alla vostra arguzia, al crafting selvaggio di oggetti sempre più potenti e a delle sane mazzate vecchia scuola. (Denjin Den)

Va ovviamente ricordato che il detentore del record assoluto di giocatori connessi simultaneamente su Steam è detenuto da PlayerUnknown’s Battlegrounds e i suo 3.236.027 di giocatori in contemporanea, che resta inarrivabile dal 2017 a questa parte. (Gamesvillage)

Sono numeri davvero impressionanti, in quanto significa che circa 1/6 della sua intera base di giocatori era attiva in contemporanea. Il gioco di sopravvivenza vichingo ha raggiunto il suo picco domenica e ha superato le cifre di Dota 2 su Steam, nonostante fosse solo in accesso anticipato. (Gamereactor Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr