New Shepard di Blue Origin, lancio nello Spazio e rientro sulla Terra in 11 minuti

New Shepard di Blue Origin, lancio nello Spazio e rientro sulla Terra in 11 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ECONOMIA

A bordo della la navetta la pop star Katy Perry, la scrittrice Lauren Sanchez (fidanzata di Bezos), le scienziate Aisha Bowe e Amanda Nguyen, la giornalista Gayle King e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. La missione è durata 11 minuti e ha portato nello Spazio il primo equipaggio di sole donne dai tempi del volo spaziale in solitaria di Valentina Tereshkova, nel 1963 A bordo della la navetta New Shepard, dell'azienda Blue Origine di Jeff Bezos , la pop star Katy Perry , la scrittrice Lauren Sanchez (fidanzata di Bezos), le scienziate Aisha Bowe e Amanda Nguyen, la giornalista Gayle King e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. (Sky TG24)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, alle 9:30 del mattino in Texas (le 15,30 in Italia), dal cuore del deserto del Texas occidentale decollerà il primo volo interamente al femminile firmato Blue Origin, l’azienda aerospaziale di Jeff Bezos (Il Messaggero)

Il prossimo lancio del razzo suborbitale New Shepard di Blue Origin, previsto oggi, 14 aprile, vedrà un equipaggio tutto al femminile decollare con stile inconfondibile. (HDblog.it)

La navicella spaziale New Shepard della Blue Origin, società fondata da Jeff Bezos, ovvero Mr. Amazon, è pronta al lancio, e non si tratta di un lancio come tutti gli altri. L’equipaggio è composto infatti da sole donne, cosa che non accadeva dal 1963, quando la cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova completò in solitaria 48 orbite terrestri in tre giorni. (Open)

Katy Perry: "Canterò nello spazio". E mostra la navicella Blue Origin su cui viaggerà

Nel 2011 Katy Perry cantava di alieni e attrazioni galattiche nel brano E.T., una hit che sembrava uscita da un film sci-fi. Oggi, a distanza di oltre un decennio, quella fantasia prende forma in modo sorprendentemente reale: Katy non è più solo protagonista di un videoclip spaziale, ma di un vero volo oltre l’atmosfera terrestre. (panorama.it)

2/7 Menu (Il Sole 24 ORE)

Tutto pronto per il volo ai confini con lo spazio che la cantante Katy Perry affronterà insieme a un equipaggio tutto al femminile a bordo di una navicella Blue Origin, l'azienda aerospaziale privata fondata da Jeff Bezos (la Repubblica)