La Cina dichiara “illegali” tutte le transazioni in valuta virtuale, facendo crollare i prezzi delle criptovalute - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ECONOMIA

La dichiarazione è il culmine di anni di repressioni fallite contro le criptovalute e non è una novità per lo stato autoritario.

La Cina ha ampliato la sua crescente repressione sulle criptovalute venerdì quando la sua banca centrale ha dichiarato che tutte le attività relative alle monete digitali sono “illegali” e devono essere vietate.

Nel 2013, il paese ha ordinato ai fornitori di servizi di pagamento di terze parti di smettere di usare bitcoin. (Come Don Chisciotte)

Ne parlano anche altri media

La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). Ormai Hong Kong, infatti, ha perso la sua autonomia dalla Cina e tutto ciò che viene dichiarato illegale nel paese asiatico, lo diventa presto anche nella provincia con amministrazione speciale. (FX Empire Italy)

In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. L’investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha espresso ottimismo sul fatto che Bitcoin venga assunto come valuta di riserva globale, nel suo ultimo podcast. (Criptovalute24)

Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. (InvestireOggi.it)

Ricorda che la Cina rappresentava il 90% del mercato totale delle criptovalute in quel momento. a partire dal Bitcoin (BTC) Il prezzo è sceso e il panico è ancora positivo per molti trader e investitori! (CiSiamo.info)

Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. Pertanto è quasi impossibile prevedere quale potrà essere l’andamento delle quotazioni del Bitcoin nei prossimi giorni. (Sardegna Live)

Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica Cardano (ADA ) è considerata la terza valuta capitalizzata dell’anno dall’alto del suo 2000% di guadagno sull’investimento. (Tech Meteoweek.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr