I due smartphone di Xiaomi con schermo avvolgente

Il primo modello prende come base il prototipo Xiaomi Mi Mix Alpha e da chiuso può rassomigliare al pieghevole Huawei Mate X.

Sono concept phone in due varianti: con piegatura sul lato corto o su quello lungo. Xiaomi ha appena depositato un brevetto per uno smartphone con schermo avvolgente che va a coprire praticamente quasi tutto lo spazio a disposizione di fronte e retro, senza soluzione di continuità. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

Xiaomi Mi Mix 2S è uno degli smartphone più belli e potenti che il colosso cinese abbia mai rilasciato. L’arrivo di Android 10 – sotto interfaccia utente EMUI 11 – era certo, ma adesso è il momento di riceverlo: in Cina è iniziato il rilascio ufficiale dell’edizione stabile. (Telefonino.net)

Ebbene, a distanza di qualche mese la fase di test è terminata e dalla Cina arriva la notizia del rilascio della versione stabile di Android 10 per lo Xiaomi Mi MIX 2S. Alla fine dello scorso anno il team di Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento alla MIUI 11 per lo Xiaomi Mi MIX 2S, update basato su Android 9 Pie mentre qualche giorno dopo ha anche rilasciato un’altra versione della MIUI 11, in beta e basata su Android 10. (TuttoAndroid.net)