“Nessun overtourism. A Roccaraso c'è da sempre un gran turismo domenicale”. Lo chef Raffele Trilli smonta il caso

“Nessun overtourism. A Roccaraso c'è da sempre un gran turismo domenicale”. Lo chef Raffele Trilli smonta il caso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gambero Rosso INTERNO

Se il problema di Roccaraso lo scorso anno era la mancanza di neve, quest'anno sembra essere l'overtourism. Di che parliamo: domenica 26 gennaio più di duecento pullman turistici hanno raggiunto Roccaraso, in provincia de L'Aquila, pare in seguito a dei video pubblicati su TikTok da Rita De Crescenzo, nei quali l'influencer napoletana consigliava la visita a questa località turistica. Dopo “l'assalto” la stessa De Crescenzo ha poi lanciato un appello ai suoi follower (1,7 milioni solo su TikTok) invitandoli a «fare i bravi, a non buttare a terra cartacce e sigarette, a non fare le “braciate”». (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altre testate

«Noi siamo legati a Napoli e a tutta la Campania. La nostra storia parte con voi e continuerà con voi. Se qualcuno, però, viene in modo imprevisto e in una maniera così massiccia e non si comporta in modo opportuno, è normale che dobbiamo garantire l’ordine pubblico e tutelarci tutti quanti, sia noi che gli ospiti. (CalcioNapoli24)

Invasione Roccaraso: i TikToker napoletani sfidano le restrizioni. Previsto un nuovo assalto nel prossimo weekend. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Rita de Crescenzo e gli altri 10.000 napoletani hanno fatto scalpore perché hanno portato sulla neve l'opposto di quello che noi abbiamo come immaginario del turismo invernale. (il Dolomiti)

A Roccaraso i prezzi salgono alle stelle, quasi 400 euro per una notte in albergo

Napoletani a Roccaraso, Manfredi: "Rispettino le regole" Il sindaco: "Noi vogliamo che chi viene qui sia rispettoso: lo stesso facciano napoletani fuori" (Ottopagine)

Sui social è diventato virale un video con alcuni protagonisti di 'Un posto al sole'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il pernottamento di questo fine settimana, tra sabato e domenica, in un albergo di Roccaraso, occorrono dai 193 ai 363 euro nelle sei strutture che hanno ancora la disponibilità di una camera matrimoniale: è quanto emerge da una breve ricerca effettuata su uno dei maggiori siti di prenotazioni alberghiere online. (Il Capoluogo)