Prescrizione: Renzi, non ritiro il lodo Annibali

Prescrizione: Renzi, non ritiro il lodo Annibali
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Interno)

"La prescrizione è uno strumento giuridico che in Italia esiste da sempre e che il mio governo e quello di Gentiloni avevano allungato nei tempi rispetto ai tempi di Berlusconi.

I populisti Bonafede e Salvini, per dare un segnale strizzando l'occhio al giustizialismo hanno cancellato la prescrizione, gettando nello sconforto gli avvocati e i magistrati.

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno votato contro Pd, M5S, Leu e alcuni del Misto.Le commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera hanno bocciato anche il secondo emendamento a prima firma Lucia Annibali di Italia viva, sempre relativo al tema della prescrizione. (Rai News)

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. (AGI - Agenzia Italia)

Sul lodo Conte bis si sta valutando il veicolo normativo migliore» dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ai cronisti in Transatlantico spiegando che «non esiste alcun lodo Conte ter. Il giustizialismo può essere approvato in Parlamento ma poi viene bocciato in Corte Costituzionale. (La Stampa)

Si riprende mercoledì alle 15. Slitta così il voto sul lodo Annibali, l'emendamento di Italia Viva che chiede il rinvio di un anno della riforma sulla prescrizione. (Adnkronos)

È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. (La Repubblica)

Sul lodo Conte bis si sta valutando il veicolo normativo migliore». Il Guardasigilli ha spiegato che «non esiste alcun lodo Conte ter. (Lettera43)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti