"Gualtieri ha uno staff più caro di Marino e Alemanno"

RomaToday INTERNO

"Sono state fatte state 85 nomine di staff tra sindaco e assessori.

Ad oggi la spesa risulta essere oltre 4 milioni, superiore a quella fatta da Marino e Alemanno".

Ad oggi ci risultano 85 assunti con spesa di 4 milioni di euro di spesa annui, Marino ne spendeva 3.8, Alemanno 2.8.

La polemica dell'opposizione. Numeri che a Santori non tornano: "Non mi risulta che la spesa sia la stessa delle consiliature di Marino e Alemanno. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

di Andrea Managò. Centrodestra all’attacco per i contratti a termine nello staff del sindaco e negli assessorati. Il centrodestra chiede contezza soprattutto sulla correttezza dell’inquadramento di alcuni incarichi conferiti a persone senza laurea. (Corriere della Sera)

Peccato che Roma sia ancora in piena emergenza e le strade un immondezzaio a cielo aperto”, dice Daniele Diaco, consigliere capitolino del M5S Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si prepara a una mega infornata di 83 persone nel suo staff e in quello dei suoi assessori. (LA NOTIZIA)

Ottantatrè persone, tra ex minisindaci e politici dem, negli staff del sindaco di Roma Gualtieri e degli assessori. «Contiamo di avere ampi chiarimenti in merito alle oltre 80 persone entrate nello staff del sindaco Gualtieri – salta su Santori- . (Secolo d'Italia)

Mi riferisco in particolare al concorso avviato nella scorsa consiliatura», ha spiegato il capo di Gabinetto Albino Ruberti. E ancora: «Ci chiediamo anche come mai negli staff tanti esponenti Pd presidiano gli assessorati» (Corriere della Sera)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e la sua giunta assumeranno 110 collaboratori per un costo totale stimato in poco più di 6,5 milioni di euro l’anno. Tuttavia per i dem “gli assessori hanno fatto scelte individuali in base ai curriculum e al rapporto di fiducia con le persone”, replica la capogruppo Valeria Baglio. (Il Fatto Quotidiano)