Caso Boccia, chi è Federica Corsini moglie del ministro Gennaro Sangiuliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro ha chiesto scusa in televisione: "La prima persona a cui le devo è mia moglie, che è una persona eccezionale". Federica Corsini lavora in Rai da quasi 30 anni, è caposervizio di Rai Parlamento e si è sposata con Sangiuliano nel 2018, con Maurizio Gasparri a fare loro da testimone "La prima persona a cui devo chiedere scusa è mia moglie, che poi è una persona eccezionale", ha dichiarato in lacrime il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in un'intervista televisiva , ammettendo la relazione con Maria Rosaria Boccia, al centro della querelle sulla sua presunta nomina a consulente per i grandi eventi al Ministero. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Oltre alle comprensibili preoccupazioni per la reputazione e il futuro del ministro, il capogruppo di Forza Italia e il sindaco di Benevento pensano a come salvare il matrimonio tra Sangiuliano e la moglie Federica Corsini, specie dopo la confessione di una relazione clandestina con Maria Rosaria Boccia. (Virgilio Notizie)
ROMA – Il recente scandalo che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la sua presunta collaboratrice Maria Rosaria Boccia ha catturato l’attenzione dei media italiani, sollevando interrogativi non solo sulla natura della loro relazione professionale, ma anche sulle dinamiche personali all’interno della famiglia del ministro. (ReggioSera.it)
Visibilmente commosso, il Ministro ha dichiarato: "La prima persona a cui devo chiedere scusa è mia moglie, che poi è una persona eccezionale. (Torino Cronaca)
Corsini, che aveva mantenuto una vita privata molto riservata, è apparsa accanto al marito al Festival di Venezia, dove si sono mostrati uniti e affettuosi. Sangiuliano, in lacrime al Tg1, ha chiesto scusa pubblicamente alla moglie, sottolineando la sua eccezionalità e il coinvolgimento suo malgrado nella vicenda. (ilgazzettino.it)
Federica Corsini è la moglie del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. La giornalista ha sempre mantenuto la sua vita privata lontana dai riflettori: nata a Nettuno, in provincia di Roma, lavora in Rai dal 1997 in veste di giornalista. (DiLei)
– Da un lato quelle mani strette l’una all’altra nella passerella della Mostra del cinema di Venezia, come a rinsaldare un legame che inevitabilmente potrebbe vacillare tra Gennaro Sangiuliano e la moglie Federica Corsini, dall’altro le dichiarazioni del ministro al quotidiano ‘La Stampa’, le voci inarrestabili sull’affaire Maria Rosaria Boccia, e infine la totale ammissione di una relazione in un’intervista al Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)