Il green pass ottenuto in Spagna vale anche in Italia? Come si chiama in spagnolo? Un po' di informazioni

El Itagnol INTERNO

Attenzione però alle differenze che ci sono in Italia tra green pass normale e green pass rafforzato, ottenuto cioè con la vaccinazione.

Il green pass dovrà quindi certificare di esser stati vaccinati.

Green pass realizzato in Spagna: vale anche in Italia. Il green pass rilasciato in Spagna (così come in altri paesi UE) è valido quindi in Italia.

Per chi ha ottenuto il certificato verde europeo all’estero sorge la domanda: sarà valido anche in Italia?

In Spagna il green pass viene usato meno che in Italia, solo in alcune regioni e soltanto per accedere ai luoghi del divertimento e dello svago (bar, ristoranti, cinema)

(El Itagnol)

Su altre fonti

italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Queste restrizioni, tuttavia, sono pensate anzitutto con la finalità di evitare la compresenza di una parte di popolazione con un'altra, senza intaccare i diritti dei singoli e quindi senza creare restrizioni verso servizi identificati attraverso criteri di “urgenza e indifferibilità”. (Punto Informatico)

La misura dei Cinquestelle costa più di 700 milioni di euro al mese mentre prima della pandemia l’asticella non superava i 550 milioni di euro I percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light non potranno entrare nei centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (ilmessaggero.it)

A rischio 100mila beneficiari del Rdc. Se andiamo a vedere i numeri nel dettaglio, i percettori di Rdc senza super green pass sono meno del 10%. Inoltre il green pass per entrare in banca o in un ufficio postale. (Il Primato Nazionale)

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light.”. Fonte e articolo completo: Tgcom24. (Cosenza 2.0)

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)