Europeo U21, l’albo d’oro: la Germania accorcia in solitaria su Spagna e Italia

Europeo U21, l’albo d’oro: la Germania accorcia in solitaria su Spagna e Italia
tuttocalcionews SPORT

FONTE: tuttomercatoweb.com

Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia.

I tedeschi accorciano così sulle due primatiste Spagna e Italia, a quota 5, staccando invece Inghilterra, Olanda e Unione Sovietica.

Di seguito l’albo d’oro e il medagliere d’oro.

(tuttocalcionews)

La notizia riportata su altre testate

Si conclude con la finale di questa sera tra Portogallo e Germania l’edizione del 2021 dell’Europeo U21. Il verdetto. (100x100 Napoli)

La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. La Nazionale teutonica vendica la sconfitta rimediata due anni fa in finale, alla Dacia Arena di Udine, contro la Spagna. (Footballnews24.it)

Dopo le le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia, la Nazionale tedesca Under 21 vince il suo terzo Europeo di categoria negli ultimi 12 anni battendo nella finale di Lubiana il Portogallo per 1-0. (Sportal)

Europei U21, trionfa la Germania. Il Portogallo sconfitto in finale

– ROMA, 06 GIU – La Germania ha vinto il campionato europeo Under 21. Per la nazionale guidata da Stefan Kuntz è il terzo successo dopo quelli del 2009 e del 2017 (MondoNapoli)

Il Portogallo, giunto al terzo ko in finale, fa di tutto per rientrare in partita, ma al triplice fischio sono i tedeschi a festeggiare il terzo titolo dopo quelli del 2009 e 2017. Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria (UEFA.com)

Parte forte il Portogallo che crea subito due chiare occasioni da gol, ma è la Germania ad andare ad un passo dal vantaggio al 16′. La Germania ha vinto gli Europei U21. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr