Florenzi incanta il PSG: riscatto più vicino, soldi per la Roma

Calciomercato.com SPORT

Alessandro Florenzi e il Paris Saint-Germain, un matrimonio che può continuare a lungo.

La decisione definitiva nei prossimi mesi, ma a suon di prestazioni Florenzi sta spingendo il PSG a confermarlo anche per il futuro

Ultima prova della continuità del laterale in prestito dalla Roma la prova offerta contro il Barcellona, una partita di alto livello che può dare una spinta decisa per il futuro.

SI' AL RISCATTO, SOLDI PER LA ROMA - Leonardo infatti è sempre più orientato ad esercitare il diritto di riscatto per acquisire Florenzi a titolo definitivo. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terzino azzurro era reduce da un paio di stagioni non proprio entusiasmanti ma Leonardo, dopo aver perso Meunier, è andato sul sicuro, affidandosi a un giocatore che conosce molto bene. Come spiega L'Equipe nella sua edizione odierna, si tratta di un prezzo molto ragionevole per un giocatore che è nel pieno della sua carriera: otto milioni di euro sono un'inezia per il club francese, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalle qualità del 29enne esterno, gradito a tutti anche nello spogliatoio (Voce Giallo Rossa)

Florenzi piace all’allenatore Pochettino e le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il suo gioco. E anche Florenzi è ormai ambientato perfettamente a Parigi e vorrebbe restare (ForzaRoma.info)

Messi giocherebbe nuovamente con Neymar e poi con Mbappè, calciatore indicato come suo successore per i prossimi anni Un vero e proprio regalo. (AreaNapoli.it)

Il Psg sarebbe dunque pronto a pagare per intero la cifra prevista per gol riscatto di Florenzi: 9 milioni di euro Dopo il passaggio lo scorso anno al Valencia, Florenzi è ritornato a Roma con Fonseca che però non ha mai creduto nell'ex capitano giallorosso, ritenendolo non congeniale al suo gioco. (Sport Fanpage)

La stampa francese celebra il terzino italiano in prestito dalla Roma, con il quotidiano ‘L’Equipe’ che applaude il rendimento con la maglia del Paris Saint-Germain del nazionale azzurro. Questo sta portando la dirigenza parigina, con il DT Leonardo capo-popolo, verso il riscatto definitivo di Florenzi. (Virgilio Sport)

In Francia, il quotidiano scrive che Leonardo non sembra avere più dubbi sull'acquisto definitivo dell'esterno romano che a marzo compirà 30 anni. Piuttosto, il ds non è convinto dell'altro laterale destro in rosa, Colin Dagba, così appare certo che in ogni caso il Psg acquisterà un nuovo concorrente per la corsia dove abitualmente gioca Florenzi. (LAROMA24)