IL VIDEO. L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso

IL VIDEO. L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 27 set. Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica".Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (il Dolomiti)

Su altre testate

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)

I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. L'epilogo di una gita in barca che ha sfiorato la tragedia: un uomo e il suo cane sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, caduti in acqua a causa del violento uragano Helene. (ilgazzettino.it)

" NEW YORK, 27 SET " Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricità per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta... (Virgilio)

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

A causa del passaggio dell’Uragano Helene in Florida e in Georgia, si contano almeno tre vittime, ma anche interi paesi completamente devastati. L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. (METEO.IT)

La situazione legata all'uragano ha indotto gli esperti a considerare la possibilità del cosiddetto “effetto Fujiwhara”, un raro evento meteorologico che si verifica, quando due cicloni tropicali “si avvicinano e iniziano a ruotare l'uno attorno all'altro, come dei pianeti in orbita” ma che può scaturire, in forme diverse, anche “tra un uragano e un vortice di bassa pressione delle medie latitudini”. (Sky Tg24 )

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)