Il Vespucci e Capo Horn, il Tour mondiale in 80 pagine

Il Vespucci e Capo Horn, il Tour mondiale in 80 pagine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Venti mesi di navigazione, 35 porti toccati in 30 Paesi, e oltre 46 mila miglia nautiche percorse doppiando Capo Horn, in Cile, considerato uno dei tratti di mare più pericoloso al mondo a causa delle particolari condizioni climatiche. Il tutto sintetizzato in 80 pagine con le foto realizzate a bordo dal capo di seconda classe Maurizio La Pera. E' il numero speciale del Notiziario della Marina dedicato al Tour Mondiale Vespucci 2023-25" presentato stamani nel Villaggio IN Italia - ideato dal ministro della Difesa Guido Crosetto, in collaborazione con 12 dicasteri - allestito sul molo di Levante del porto di Reggio Calabria in occasione dell'approdo della nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Dietro il progetto, KNDS Ammo Italy multinazionale franco-tedesca specializzata in munizioni pesanti. (Frosinone News)

La celebre nave scuola della Marina Militare, ambasciatrice dell’italianità nel mondo, farà un rapido omaggio a Milazzo tra le 13:30 e le 14:00. Un saluto tricolore e l’ammaina bandiera nei pressi della Marina Garibaldi anticiperanno la sua rotta verso il suggestivo promontorio di Capo Milazzo. (Il Giornale di Lipari)

La Amerigo Vespucci domani a Milazzo, il passaggio dalla Marina Garibaldi all’AMP La Amerigo Vespucci domani a Milazzo, il passaggio dalla Marina Garibaldi all’AMP (Oggi Milazzo)

Reggio. Rizzo(AdSP): un onore ospitare la nave più antica della nostra marineria”

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è tornata dopo tre anni a Reggio Calabria (Banchina Nuova di Levante del Porto di Reggio Calabria. (MeteoWeb)

<p>The post Reggio, l’8 maggio a Palazzo Alvaro la presentazione del “Calabria Fest Rai Tutta Italiana” first appeared on (Corriere di Lamezia)

Per l’occasione è stato anche allestito un villaggio della prevenzione aperto a tutti i cittadini (Tempostretto)