Alzheimer: un convegno su ricerca medica e assistenza ai malati

Rosa Rossa SALUTE

Fra tutte le forme di demenza è quella che maggiormente stravolge le caratteristiche individuali fino ad arrivare a spegnerle del tutto progressivamente. La dimenticanza frequente o un'inspiegabile confusione mentale può significare che c'è qualcosa ... (Rosa Rossa)

Su altre testate

Numeri destinati a esplodere con l'invecchiamento della popolazione (foto: Fotogramma). Nel mondo 47 milioni di persone convivono con la demenza. (Adnkronos)

È la malattia dell'Alzheimer di cui il 21 ... (Federazione Alzheimer Italia)

L'Alzheimer e le altre forme di demenza affliggono nel nostro Paese oltre un milione e 200 mila persone, e sono state indicate dall'Organizzazione mondiale della sanità come l'emergenza socio-sanitaria del XXI secolo. (Stadio24.com)

Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. Il 21 settembre ricorre la XXIII Giornata Mondiale Alzheimer. (Palermomania.it)

Sono prodotte dalla cooperativa sociale La Perla Nera di Mozzo e confezionate dal laboratorio ergoterapico di Namasté cooperativa sociale che garantisce un'occupazione a persone con disabilità. (Mondo TiVu)

(askanews) - "L'evoluzione del sistema sociosanitario voluta da Regione Lombardia ha un obiettivo quanto mai importante per i pazienti affetti da patologie di demenza come l'Alzheimer, che rappresentano il prototipo del malato cronici ... (askanews)