Germania prima qualificata per Qatar 2022

RSI.ch Informazione SPORT

La Germania è la prima squadra europea a strappare il pass per il Mondiale 2022.

Davanti a tutti ci sono sempre i Paesi Bassi, che hanno spazzato via con un 6-0 Gibilterra

Ne ha così approfittato la Russia, vittoriosa per 2-1 sul campo della Slovenia del luganese Lovric.

Impegnati ad Osijek contro la Slovacchia terza, i vice campioni del mondo non sono andati oltre il 2-2.

A due giornate dal termine, la Croazia non è invece riuscita a mantenere la vetta del girone H, sinonimo di qualificazione diretta. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 21 i punti ottenuti dai tedeschi in sole otto partite; la Germania ha perduto una sola volta nel marzo scorso proprio contro la Macedonia del Nord (San Marino Rtv)

Qatar 2022, Gruppo G: la Turchia vince al 99' e resta sulla scia della Norvegia. La selezione di Stefan Kuntz resta sulla scia della Norvegia che fa il suo contro Montenegro, estromettendo almeno una diretta concorrente ma che rischia grosso nelle ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)

Nell’attesa di assistere al match della Svizzera - in campo martedì in Lituania - gli appassionati hanno potuto applaudire i successi delle big scese in campo. Un successo pesante è stato pure quello centrato dalla Russia (2-1 sulla Slovenia), che anche grazie al pari tra Croazia e Slovacchia (2-2) si è ritrovata sola in vetta al girone H. (Ticinonline)

La Germania è matematicamente qualificata. Sono scesi in campo i gruppi E, G, H e J per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Nel gruppo J facile vittoria per la Germania, che accumula ben 8 punti di vantaggio sulla seconda e si qualifica matematicamente ai Mondiali del 2022 (Corriere dello Sport.it)

La partita contro il Belgio si giocherà nell'ultima giornata e potrebbe essere troppo tardi, considerando che i diables rouges se la vedranno prima con l'Estonia. Per il primo posto ci si gioca tutto il 14 novembre, con Croazia-Russia a Spalato (TUTTO mercato WEB)

Nello stesso girone, il Sudafrica capolista raccoglie tre punti molto importanti in casa contro L’Etiopia. La situazione del gruppo H rimane molto particolare, ed il secondo posto continua ad essere conteso (Calcio In Pillole)